Matera Gourmet Tour : itinerari di visita guidata per palati curiosi

Matera Gourmet Tour

itinerari di visita guidata per palati curiosi

Matera Gourmet Tour : itinerari di visita pensati e realizzati per palati curiosi e per viaggiatori desiderosi di scoprire percorsi inconsueti, fuori dalle abituali mete turistiche, alla scoperta di prodotti e paesaggi culturali antichi che i Sassi di Matera e della collina materana sanno ancora offrire. Attraverso una ricca varietà di produzioni gastronomiche offerta dai Matera Gourmet Tour, la natura si fa cultura conservando e tramandando i sapori inalterati della tradizione lucana.

Nei Matera Gourmet Tour sono incluse le feste gastronomiche  stagionali proposte nei vari rioni e borghi rurali della città del Risanamento Sassi. Tra tutte spicca “La crapiata”, antichissima festa di origine pagana, segno di ringraziamento per il raccolto dell’annata, che sisvolge il 1° agosto di ogni anno per le vie del borgo rurale “La Martella”.

Nel percorso di visita rintracceremo aziende e produttori di eccellenze enogastronomiche locali. Faremo visita e conversazione con loro durante la conoscenza dei processi di produzione accompagnati da degustazione ed abbinamenti di prodotti.

Comunicandoci il periodo della vostra visita, vi suggeriremo le pietanze di stagione e saremo a vostra disposizione per accompagnarvi nelle nostre aziende partner impegnate nei cicli di produzione delle tipicità enogastronomiche locali.

 

Matera Gourmet Tour

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *